giovedì 2 aprile 2009


se il diavolo ti chiedesse di vendergli l'anima per qualsiasi cosa tu desideri, accetteresti?
Sottili raggi di sole penetrano dalla finestra aperta. Lo specchio rifrange la luce colpendo un volto dai lineamenti perfetti. Labbra purpuree mostrando un sorriso dolce ed enigmatico. Le palpebre calano su occhi cobalto e le ciglia disegnano ombre astratte sulla pelle di un candore irreale. «Sei stanco di questa vita?». La voce calda, leggermente metallica, è indecifrabile.
Lo spettatore inerme non riesce a capire se si tratti di un uomo o di una donna. Arretra istintivamente fino a sbattere contro la parete.
«Tu mi hai chiamato. Ora hai paura?». Con passo sinuoso, l'interlocutore avanza. Le lunghe gambe frusciano contro la tunica porpora.
«Io non...».
«Odore di disperazione, aroma di triste risveglio nel mondo. Ci vorrebbe solo un attimo e potresti avere ciò che desideri. Null'altro. Fallo e sorriderai».

11 commenti:

  1. Si, io accetterei subito, senza nemmeno pensarci, gli chiederei di esaudirmi altri 1000 desideri ... poi mi faccio una lista di mille cose e gliela invio in cartella condivisa.

    RispondiElimina
  2. io nn accetterei di sicuro ma te........nn è ke hai un diavoletto vicino visto ke la musica di sottofondo si fa fatica a sentire???????
    Lella

    RispondiElimina
  3. Che sciocco sarebbe il diavolo se si "dannasse" la vita in cerca di anime da comprare.....Le anime si regalano a Satana senza nulla chiedere in cambio. Casomai è l'onnipotente che dovrebbe degnarsi di scendere tra di noi a vedere se riesce a redimere qualcuno....Io poi, non ho mai avuto un'anima. E soprattutto non ho mai preteso di avere ciò che è irrangiungibile...niente da vendere, né da comprare.
    Ma ti regalo un abbraccio....
    Sergio

    RispondiElimina
  4. accetterei (!) .. e gli chiederei di ridarmi ciò che mi ha rubato, l'amore!!

    buona domenica

    ps. mi piace il tuo blog =)

    RispondiElimina
  5. L'ho già venduta... silent.nght

    RispondiElimina
  6. auguro a te e ai tuoi cari una buona pasqua

    RispondiElimina
  7. non saprei,ma so che il diavolo non esiste,quindi

    buona pasqua

    RispondiElimina
  8. il diavolo ogni giorno nel'intimo delle nostre coscienze ci fa la questa domanda..."ti darò ciò che desideri se ti prostri e mi adori".
    in questo tempo maledetto tutti rispondono...SI
    abbiamo sete e fame solo di cose terrene e per un'ora di vani piaceri ci lasciamo rubare l'anima eternamente.

    http://davidilgrido.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Quello che voglio me lo prendo.
    Non vendo l'anima a nessuno, ci metto un pò di più degli altri ad arrivare,
    ... ma almeno non ringrazio nessuno!!!

    RispondiElimina
  10. La proposta è allettante... ma non so sarei disposta a tanto...

    RispondiElimina
  11. E' indubbio che tu possa effettivamente avere quanto chiedi. E' tutto il resto che ti sarà celato. Perchè ogni cosa ha il suo prezzo. E se questo non risiede nella tua anima, risiede nella tua eterna dannazione. Dannazione della ricerca di ciò di cui hai bisogno, di aria, di vita, di emozioni, il nutrimento del tuo essere che stenti a trovare. E proprio quando le forze ti abbandonano e la volontà termina, lui appare mettendoti su un piatto d'argento quello che tu desideri. Con fare tremante prendi e porti al cuore la chiave di quella porta che ti condurrà dove vuoi. Riesci a respirare, ritrovi innato vigore. Ma non hai ottenuto quello che cerchi per tuo merito, ma per altri. E in consapevolezza di questo, quello che ti verrà chiesto e al quale non potrai sottrarti, sarà doppiamente più struggente, dannoso e letale, di quello per cui soffrivi la mancanza.
    Ho la sua chiave, l'ho al petto. La guardo la rigiro. So di essere dannata solo per il fatto di averla con me. Ora ho le chiavi di quello che desideravo. Sorrido. Ma in me non c'è luce.

    RispondiElimina