martedì 13 ottobre 2009

Animaletto della chat




Destinato a crescere in poco tempo, l'animale da chat si crea un archetipo di personaggio che deve (secondo il suo canone) mostrar visibile un corpo statuario (preso da modelli o quant'altro), glabro e immancabilmente con la testa tagliata o con un paio di occhialoni enormi a celar lo sguardo (sicuramente dalla profonda intelligenza).

Dopo aver superato il gradino del "ho la foto per entrare nel branco", inizia a riflettere sulle frasi che faranno di certo breccia nei cuoricini delle vittime.
E così, parte all’attacco con il messaggio più culturalmente interessante che sa far leva sull’attenzione altrui: “Ciao…” con tanto di tre puntini per renderlo infinitesimale.
La risposta educata è un reciproco saluto, nella speranza che riesca ad estrapolare la coscienza dell’interlocutore.
Ma, codesta vien recisa sul nascere da un “oh bella, hai msn?” o la famosa frase “Cosa cerchi in chat?”

Dolce animaletto da chat, cerco te che fai sviluppare il mio sapere e la mia capacità intellettiva, attraverso i tuoi arcani racconti mischiati ad un connubio filosofico che si placa solo con una frase destinata ad esser cestinata o segnalata ai fautori della community: “Sei porca?” “Hai cam?”.
Ah, sì, dimenticavo: “Vuoi vederlo in cam?” e non proseguo per sopraggiunto limite di volgarità.
Ve ne sovvengono altri?

(Lady Kaine – in fase ironica)

3 commenti:

  1. Ciao Elena, basta andare a rileggere qualche msg di chatta e vedrai quanti bei modi hanno gli "homus chattus" per procacciarsi le loro vittime.

    Ciao Carotina (io ho i capelli rossi), ma anche la passerina e rossa? Mi dicono che le donne rosse sono tutte fuoco e sesso.

    Ecco un esempio di quello che mi vedevo arrivare nei msg.
    Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  2. Sardonica la Lady, comunque il post riflette il disagio di una persona intelligente in un mondo dove questa merce è rarissima.
    Pensa che lo dicono anche a me ( io sono molto maschio e molto affezionato alla normalità ). Per questo ho coniato una frase gentile ma perentoria allo stesso tempo: Senti "bello", se non sai cosa fare col tuo sedere, sia. Ma non venire a suggerire cosa devo farne io del mio.

    A questo punto si spegne il contatto o per bann da parte del mod per linguaggio inappropriato oppure perchè l'interessato non comprende il senso di una frase tanto lunga.

    Per questo ho abbandonato le chat e ho dismesso Facebook, credo che tornerò vivo e attivo nel mio blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena ma che fine hai fatto?
    Volevo cogliere l'occasione per porgerTi i miei più sinceri auguri per le prossime festività.

    RispondiElimina