venerdì 13 febbraio 2009

mi sembra di esser morta

e così si scopre sempre che il mondo è cattivo. quando pensi di contare qualcosa per una persona, accadono fatti che gettano tutto nel fuoco. Com'è possibile che qualcuno a cui vuoi davvero bene non creda a te e creda alle parole di idioti che cercano solo di metter zizzania?


Come'è possibile che, dopo aver dato le prove scritte che questi personaggi mentivano, ti senti dire che sei tu quella che ha sbagliato?
Mi sembra di morire... la delusione che sto provano mi ha fatto tornare indietro di mille passi nella lunga scalinata che avevo percorso. Sono crollata di nuovo nella disperata coscienza di aver dato fiducia a qualcuno che non la meritava.

16 commenti:

  1. Capita a tutti di sentirsi ingannati, di realizzare ancora una volta quanto la nostra fiducia fosse malriposta. Ma bisogna guardare avanti. Meglio carnefici del mondo che vittime di esso. Non pensarci troppo ;-)

    See ya

    RispondiElimina
  2. Non ti darò consigli, sono forse la persona meno adatta a farlo. Quello che posso chiederti è: il bene di cui parli è corrisposto? Sai, molte persone amano solo con la testa ed il cuore ma non con l'anima. Ma le cose dovrebbeo andare a braccetto, almeno per come la penso io.

    RispondiElimina
  3. io credevo che stesse andando a braccetto. Ma, quando era da dimostrare, non è avvenuto. Risorgerò come sempre, ma ora devo ancora fagocitare la batosta... grazie dei commenti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Il solo fatto che questa persona da peso a ciò che dice la gente e non a quello che dici tu, ti può far capire quando merita ancora la tua considerazione...
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Accade spesso di riporre la propria fiducia nelle persone sbagliate. Concordo pienamente con quello che dice Angelika. Molto probabilmente la persona a cui ti riferisci, non meritava la tua fiducia. Quindi cerca di stare serena (pur sapendo che non è affatto facile).

    RispondiElimina
  6. Fatti forza, cara: lotta, lotta sempre. La Falsità è sempre dietro l'angolo. Ma anche la Verità! E' tutta la vita che ho dedicato sull'altare della Verità (e sono anche giornalista!). E vedrai, ti tornerà indietro tutt'altro che amore e dolcezze. Ma fa niente, tu sei troppo bella, TUTTA (e non solo per quello che appare dal tuo aspetto fisico) per farti deprimere da queste cose!
    Bacioni
    Tuo
    Francesco

    RispondiElimina
  7. Elena, mi spiace che questa persona ti abbia fatto male, non so chi sia ma non ti merita se non ti crede nonostante i fatti. Purtroppo la cattiveria e l'ipocrisia sono sempre presenti nella vita. Buona serata e buona vita
    Viviana

    RispondiElimina
  8. chi ti ha deluso non ti amava...
    abbi il coraggio di tagliare i rami secchi
    sarai piu' viva

    RispondiElimina
  9. A mwe capita spesso di sentirmi dire queste cose...bisogna far valere la propria in questo caso...combatti per fargli capire che non hai sbagliato...in cuor tuo sai di aver ragione...il tempo ti aiuterà...fidati
    Bacino*

    RispondiElimina
  10. Non sentirti male che gente che non merita, anche per il solo fatto che crede alla gente è sinonimo di poca intelligenza....mandalo via dalla tua vita..persone del genere non meritano nemmeno il benchè minimo pensiero!

    RispondiElimina
  11. "Com'è possibile che qualcuno a cui vuoi davvero bene non creda a te e creda alle parole di idioti che cercano solo di metter zizzania?"
    ...la risposta c'è...solo che è brutta sentirsela dire, purtroppo.

    "Come'è possibile che, dopo aver dato le prove scritte che questi personaggi mentivano, ti senti dire che sei tu quella che ha sbagliato?"
    ...in pratica una specie di processo?

    "Sono crollata di nuovo nella disperata coscienza di aver dato fiducia a qualcuno che non la meritava"
    ...e ora? Prenditi il tempo che ti serve per leccarti le ferite, ma occhio a non prenderne troppo. Rialzati e mordi ancora!

    RispondiElimina
  12. elena certa gente non si merita nemmeno la tua spazzatura, e questo mi sembra il caso... alzati e cammina, testa in alto e dimentica le cattiverie... lo so, non è facile, ma si può e si deve... tri

    RispondiElimina
  13. E' solo un uomo. Ricordatelo sempre Lady, non permettere che un semplice uomo distrugga la tua volontà. Il tempo usato per questa brutta situazione non è sprecato, si chiama ESPERIENZA e tu sai fare tesoro delle tue esperienze...

    Domanda cattivella (sono un maschietto e quindi conosco il modus operandi):
    -Non è che non glie ne fregasse nulla delle prove?
    -Non è che gli serviva un pretesto?
    Pensaci e, se cosi fosse, scppa via più lontano che puoi da gente così...

    RispondiElimina
  14. Scusate l'assenza, ma dovevo carburare di nuovo. Il soggetto mi ha chiesto scusa. Ci sto pensando... :P :P

    RispondiElimina
  15. ...e questo è tutto per oggi. Appuntamento alla prossima puntata de "Le donne preferiscono gli stronzi". :P

    RispondiElimina